domenica 25 gennaio 2009

COMUNICATO: Costituito gruppo di lavoro misto CC-IT/SIAE

Inserito da J.C. De Martin il 10 Gennaio, 2009 - 21:38

Torino, 10 gennaio 2009. Il 23 dicembre 2008 a Roma si è formalizzata la costituzione del Gruppo di Lavoro Giuridico misto, composto da rappresentanti della SIAE e da esponenti del gruppo di lavoro Creative Commons Italia, tra i quali l’Avv. Deborah De Angelis in qualità di referente principale basato a Roma.
Il Gruppo di Lavoro Giuridico misto, che si incontrerà a Roma, presso la sede della Direzione Generale della SIAE, indicativamente ogni 15 giorni, svolgerà uno studio approfondito per dare la possibilità agli autori che hanno optato per il rilascio delle proprie opere con licenze libere, riservandosi gli usi commerciali, di affidare alla SIAE la raccolta e distribuzione dei relativi proventi.
Il primo incontro ha avuto luogo ieri, 9 gennaio 2009.

CREATIVE COMMONS ITALIA
Il gruppo di lavoro Creative Commons Italia gestisce, su mandato di Creative Commons e su base volontaria, la versione italiana delle licenze Creative Commons, ne spiega il funzionamento e ne promuove l'utilizzo. Gestisce inoltre il sito ufficiale http://creativecommons.it, dove sono disponibili ulteriori informazioni e notizie su Creative Commons. Creative Commons Italia è un progetto del Centro NEXA su Internet & Società del Politecnico di Torino, http://nexa.polito.it.

Nessun commento: