giovedì 8 gennaio 2009

Salva i Blog - Un 2009 all'insegna della libertà di espressione in Internet

E' arrivato il nuovo anno, un 2009 che su molti fronti si preannuncia difficile, ma noi restiamo attenti sui nostri obiettivi e riprendiamo l'attività che ci ha portati fin qui: un sito web su Facebook che ora conta quasi 30.000 iscritti e che ci auguriamo possano creascere di molto nel 2009, per perseguire insieme i nostri obiettivi.
Nel 2008 abbiamo organizzato molte iniziative, alcune organizzate in pochissimo tempo a causa degli eventi che mutavano di giorno in giorno. Ognuno ha fatto la sua parte, portandoci a dei buoni risultati, come il temporaneo stop del DDL 1269, ed auspichiamo che nel 2009 possa esserci ancor più partecipazione da parte tua e di tutti gli aderenti al gruppo.
Ci siamo quindi attivati per verificare quali siano le novità che riguardano il DDL 1269 di Franco Levi, e la proposta di legge dell'On. Cassinelli. Chiunque abbia informazioni in merito ci contatti, ne saremo ben felici.

Gli OBIETTIVI del nostro gruppo!
Ottenere il ritiro del ddl C. 1269 depositato alla Camera. Ottenere l'eliminazione del reato di stampa clandestina per coloro che interagiscono sul web allo scopo di esercitare la propria libertà di espressione.
Offrire supporto e coordinamento a blogger e webmasters per vigilare sullo stato della libertà di espressione nel web italiano e reagire ad eventuali lesioni della stessa.

EVENTI ORGANIZZATI NEL 2008:
8 Novembre
- invio di eMail alle Commissioni Parlamentari I, II , V, VI

19 Novembre
- invio di eMail alle Commissioni Parlamentari IX, X, XI , XIV ed alla Commissione parlamentare per le questioni regionali (bicamerale)

2 Dicembre 2008
- invio di lettera ai singoli onorevoli della VII commissione cultura

3 Dicembre 2008
- invio di lettera al presidente VII commissione cultura Valentina Aprea
- invio di lettera al proponente del progetto di legge n.1269 RICARDO FRANCO LEVI

4 Dicembre 2008
- mobilitazione della rete con sciopero e lutto di blog e siti, social network e ogni altra forma di partecipazione

Il Coordinamento,
Francesco D’Ambrosio, fondatore
Gianfranco Mascia, coordinatore ed ideatore del sito web
Loris D’Emilio, coordinatore
Vocalizzo Rotante, coordinatore

1 commento:

Unknown ha detto...

brava francesca tieni duro
max