martedì 2 dicembre 2008

Il cavaliere fa marcia indietro ?

Berlusconi: "Su Sky torno indietro ma la sinistra perderà la faccia"

Silvio Berlusconi Attacca "la sinistra che difende i ricchi". Si dice pronto alla marcia indietro sull'Iva per le pay tv. Ma ammonisce: "La sinistra perderà la faccia perché aspetto di vedere cosa farà quando Tremonti spiegherà le azioni del suo agire". Silvio Berlusconi, da Tirana, torna così sulla polemica innescata dalla decisione del governo di aumentare l'Iva dal 10 al 20% per le pay-tv. Ovvero per Sky. Una decisione che ha fatto gridare al conflitto di interessi e che ha scatenato una raffica di spot anti-governo sulle reti di Murdoch.
. Ma se l'attacco continuerà, ammonisce il premier, il governo è pronto a tornare sui suoi passi. ... Ma ha un'arma contro l'opposizione: "C'è un'Iva al 20% per tutti e Sky aveva il 10%. Se la sinistra chiede, difendendo i ricchi e i consumi non necessari pur di andare contro di noi tirando addirittura in ballo il conflitto di interessi, io non ho nulla in contrario. Quando Tremonti avrà chiarito le ragioni del suo agire la sinistra ancora una volta perderà completamente la faccia di fronte agli italiani"

Sarebbe un ottimo scambio ! Una brutta figura davanti al Prof Tremonti, in cambio del ritiro di un provvedimento sbagliato , che si sarebbe dovuto contrastare anche se l'avesse preso Prodi ! Non ci sarebbe stato questo accanimento se il business del digitale fosse decollato, ma non è stato così per ragioni che non c'entrano con Murdoch...Mediset si è ingrassata ma si è infiacchita da quando ha potutocontare esclusvamente sul duopolio
Sky ha anticipato il modello della Pay Tv , che telcom e Digital Plus avevano avviato senza tanto successo, poi ha saltato il digtale,e Murdoch ha investito in Internet..senza mai entrare in politica !!

Nessun commento: